skip to Main Content

L’ANELLO FORTE DELLA CATENA DEL FREDDO

L’Unitaria Logistica è oggi un anello fondamentale della catena che collega l’industria del freddo al mondo della distribuzione.

cella

Una realtà in continua crescita. Da ormai diciotto anni L’Unitaria Logistica è al servizio di importanti produttori e distributori di alimentari surgelati mettendo a disposizione un’esperienza pluridecennale nel settore della logistica e dei trasporti nel pieno rispetto della “cold chain”. La logistica del freddo è diventata una missione a partire dal 2001, anno di nascita di Unilogistica, e continuamente implementata e migliorata in tutti i suoi aspetti.

Realtà ormai consolidata in DIECI Regioni d’ Italia nella logistica del -25 C°, Unilogistica è un’azienda flessibile, che si propone al mercato, in funzione delle singolari esigenze dei clienti, con differenti combinazioni di servizi ideati e valutati tramite studi preliminari che consentono di identificare le metodologie di intervento più adatte in ogni singola situazione.

Anzola2

Qualità

L’Unitaria Logistica vuole perseguire ed aumentare nel corso della propria attività la qualità del servizio offerto e la conseguente soddisfazione del cliente, attraverso l’impiego costante di nuove tecnologie e la prevenzione delle possibili problematiche in tutte le fasi della supply chain.

Per raggiungere gli obbiettivi prefissati Unilogistica si avvale della lunga e comprovata esperienza di personale estremamente qualificato, in modo tale da raggiungere elevati standard nel:

  • Monitoraggio merci in ingresso:  temperatura, scadenza, lotto
  • Permanente controllo Qualità e Performance 
  • Stoccaggio merci
  • Ottimizzazione risorse magazzino
  • Monitoraggio continuo della temperatura e delle condizioni igienico sanitarie delle merci in deposito e durante la preparazione
  • Tracciabilità e rintracciabilità merci attraverso il monitoraggio di tutta la fase di trasporto, dalla presa in carico degli autisti alla consegna al punto vendita

Certificazioni

Per garantire l’efficacia dei processi interni e il mantenimento della logistica del freddo in ogni fase della Supply Chain, Unilogistica attua una continua analisi e verifica dell’intera filiera secondo le regole e gli Standard di qualità e igiene garantiti da:

  • Certificazione F-GAS: Abilitazione  a svolgere attività di installazione, assistenza, manutenzione, riparazione – controlli delle perdite – recupero gas, sulle celle frigorifere di autocarri e su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria contenenti gas fluorurati ad effetto serra. (A norma del REG. EU 303/2008 – DPR. 43/2012)  Certificata dall’organismo accreditato BUREAU VERITAS
  • Certificazione personale: Tecnici Specialisti del freddo abilitati tramite Patentino Europeo
  • Manuali di Autocontrollo aziendale HACCP
  • Formazione, informazione, addestramento HACCP di tutto il personale adibito al settore alimentare
portelloni
LOGO BUREAU VERITAS